Chi siamo:

Siamo circa 25 persone iscritte al centro

 

Che facciamo

Ci riuniamo tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,00 e ci raccontiamo le letture in corso: libri, articoli, poesie, testimonianze scritte della più varia natura. L’attività principale è tuttavia l’ascolto. Qualcuno dei partecipanti addirittura, caso estremo, ama “leggere” in modo indiretto, ascoltando i racconti degli altri.

Le letture hanno rappresentato e rappresentano uno stimolo straordinariamente efficace per comunicare in modo profondo. Viene naturale confidare parti importanti del vissuto personale. Le situazioni e i protagonisti delle letture narrate spesso forniscono maschere adatte a schermare emozioni troppo forti. Ogni volta ci salutiamo alla fine dell’incontro più contenti che all’arrivo, lo spirito è ben nutrito di racconti, ma anche il corpo ha avuto la sua parte: ogni incontro termina con un festoso “merendacolo” ricco di deliziosi stuzzichini e libagioni.

Dalla primavera di quest’anno il gruppo si è arricchito di un importante contributo: uno dei partecipanti (appassionato di musica e conoscitore di storia della musica) tiene interessanti conversazioni-ascolto su questa arte, che oltre alla lettura ci appassiona.

 

 

 

tornaindietro